Blog

Festival del Sahara di Douz, magia tunisina

15 dicembre 2017
Danza di gruppo al Festival di Douz

Si terrà dal 28 al 31 dicembre 2017, il grande appuntamento che richiama le tribù nomadi da Tunisia, Algeria, Libia ed Egitto. Un momento magico in cui venire a contatto con le affascinanti tradizioni con la gente del Grande Deserto.

Leggi il post »

Mercato del pesce di Mahdia, i doni del mare tunisino

4 luglio 2016
Il mercato del pesce di Mahdia © Andrea Lessona L'edificio a lato del Mercato del pesce dove comperare di tutto a Mahdia © Andrea Lessona Il Mercato del pesce di Mahdia alla fine delle contrattazioni © Andrea Lessona Il pesce appena pescato al Mercato del pesce di Mahadia © Andrea Lessona

Un luogo dai colori e dagli odori intensi che vale la pena visitare per scoprire uno dei posti più caratteristici della città ma anche di tutta la Tunisia.

Guarda la gallery »

Il dromedario di Kairouan

20 maggio 2016
Il dromedario di Kairouan © Andrea Lessona

Appena fuori le mura dei bacini circolari di Kairouan, un dromedario sapientemente addestrato fa bella mostra di sè. Aspetta i turisti che vogliono salirgli in groppa e farsi fotografare per qualche spicciolo.

Guarda la foto »

Vasi nel deserto tunisino

29 gennaio 2016
Vasi in vendita nel deserto tunisino © Andrea Lessona

Lungo l’asfalto che attraversa il Sahara tunisino, vasi di terracotta e argilla ravvivano coi loro colori il deserto brullo.

Guarda la foto »